5 principi attivi anti-età efficaci per ringiovanire la tua pelle

– Valeria Nidoli

5 principi attivi anti-età efficaci per ringiovanire la tua pelle

5 principi attivi anti-età efficaci per ringiovanire la tua pelle

È possibile ridurre le rughe e ringiovanire la pelle con la cosmetica? Se è efficace, sì. Si tratta di utilizzare i principi attivi più adatti, in concentrazioni ottimali e in forme che facilitano la loro penetrazione. Questo è ciò che cerchiamo sempre in Segle.

Prima di tutto: dobbiamo ammettere che non siamo grandi fan del termine 'anti-età', non vogliamo andare 'contro' il naturale processo di invecchiamento. Ma crediamo che la scienza e la natura siano strumenti che possono aiutarci a "curare" la pelle, migliorarne la qualità e farla brillare al meglio.

I cosmetici sono in grado di farti sentire potente ed è per questo che vogliamo condividere con te la nostra selezione di principi attivi efficaci per una pelle più soda, più liscia, più elastica e luminosa - i principi attivi più ringiovanenti per un well-aging!

1. Retinolo: anti-etá globale

Il retinolo (o vitamina A) è uno degli ingredienti più studiati nella dermocosmesi: è stato usato per la prima volta negli anni '60 per trattare l'acne, ma si è presto scoperto che il trattamento migliora la pelle in tutti i sensi, lasciandola più liscia e vellutata e persino riducendo i segni dell'invecchiamento come le rughe profonde e le macchie.

Grazie alle sue piccole dimensioni, questa molecola penetra negli strati più profondi della pelle per attivare il rinnovamento cellulare e trasformarla dall'interno:

  - Migliora la struttura e la luminosità della pelle.
  - Stimola la formazione di collagene ed elastina e protegge il collagene e l'elastina esistenti = Pelle più soda ed elastica. Combatte le rughe di espressione e le rughe profonde.
  - Riduce l'attività dei melanociti = Riduce le macchie, uniforma il tono della pelle e la illumina.
  - È sebo regolatore, perfeziona le pelli miste e grasse.
  - Ha un'azione antiossidante che protegge dall'invecchiamento prematuro della pelle.


 2. AHA'S: esfoliazione profonda

Gli alfa-idrossiacidi (AHA) sono un'altra famiglia di principi attivi trasformanti. Provengono da diversi frutti e alimenti naturali e la loro azione più importante è quella di esfoliare profondamente la pelle. Il più famoso è l'acido glicolico (grazie alle sue piccole dimensioni penetra meglio nella pelle e ha un'azione più potente), ma ce ne sono anche altri come l'acido lattico, citrico o mandelico.

Ognuno ha i suoi benefici, perciò è ideale usare cosmetici che combinano diversi AHA. Glicolmix è il nostro peeling chimico, con il 20% di AHA (15% di acido glicolico, 4% di acido lattico e 1% di acido citrico).

È un complemento perfetto per il trattamento al retinolo Tinolvital, se lo utilizzi 1-2 sere a settimana per potenziare l'effetto rinnovatore e anti-età, soprattutto sulla pelle foto invecchiata e/o con macchie. Scopri i suoi benefici!

  - Idrata e ammorbidisce la pelle
  - Illumina e uniforma il tono della pelle
  - Leviga le rughe di espressione
  - Leviga le macchie superficiali e i segni dell'acne
  - Pulisce i pori e regola il sebo


3. DMAE: pelle soda ed elastica

Spesso la pelle, piú che soggetta alle rughe è soggetta a cedimenti, soprattutto se è mista-grassa. Se questo è il tuo caso e desideri migliorare la tonicità della pelle, il DMAE è il principio attivo che fa per te.  

Questa molecola si trova anche in natura (nelle sardine, nelle acciughe e nel salmone). Migliora l'idratazione e l'elasticità della pelle e ha la capacità di ripristinare e aumentare il tono dei muscoli del viso, rassodando la pelle e rimodellando i contorni del viso. 
Lo puoi trovare nel nostro siero DMAE Lift 10, insieme a un altro principio attivo rassodante che migliora la coesione tra gli strati della pelle per prevenire i cedimenti (Zirhafirm) e un principio attivo rassodante immediato che combatte i segni della fatica e lascia la pelle soda e luminosa all'istante. È ideale al mattino!



4. Peptidi Botox-like: addio rughe d'espressione

I peptidi sono proteine molto corte, che penetrano molto facilmente attraverso la pelle e svolgono una funzione specifica, come stimolare le cellule, attivare le funzioni o persino inibirle.
I peptidi con effetto Botox-like, per esempio, inibiscono parzialmente la contrazione muscolare, il che fa sì che i muscoli del viso si rilassino, attenuando le rughe d'espressione all'istante e impedendo che se ne formino di nuove. Non è impressionante?

Li puoi trovare in due delle nostre formule: nella gamma Restaura (siero e crema), in grado di migliorare anche l'idratazione e l'elasticità della pelle, o nel Flash Siero per il contorno occhi, perfetto per eliminare le zampe di gallina e le rughe che si formano sul contorno labbra (il famoso codice a barre).

 


5. Fattori di crescita: booster rigenerativo

I fattori di crescita sono proteine messaggere, che stimolano la rigenerazione della pelle. Utilizzandoli, la pelle si ripara, guarisce più velocemente e meglio, oltre a ridurre la profondità delle rughe e migliora la struttura della pelle. Un ringiovanimento totale dei tessuti.

La nostra gamma Skin Factor contiene questo principio attivo. Insieme all'acido ialuronico, alla vitamina E e al collagene marino costituiscono una formula ideale per la pelle che ha bisogno di una rigenerazione profonda e di un miglioramento qualitativo. È un trattamento molto efficace anche per la pelle rovinata o danneggiata, adatto durante i trattamenti oncologici, aiutando a rigenerare la pelle senza sostanze controindicate.



SKIN RESCUE: ROUTINE COMPLETA ANTIAGING

I migliori principi attivi in un unico pacchetto. Affinché tu possa sperimentare gli effetti di un antietá globale con diversi principi attivi, abbiamo creato il pack Skin Rescue Antiaging che contiene i sieri Tinolvital, Restaura e DMAE Lift 10da 15ml, sufficienti per 2-3 mesi di trattamento. Noterai un profondo ringiovanimento della pelle. Maggior idratazione, compattezza e luminosità, e allo stesso tempo meno rughe, macchie e imperfezioni. 


Edizione limitata 59,90€ corri!

Contrassegnato : anti-etá, antiaging, antirughe, blog_filter_Routine_Viso, blog_filter_Skincare, Cosmetica, Cura del viso, Cura della pelle, Pelle sana, rughe, Siero viso, Skincare

0 commento

Lascia un commento

Tutti i commenti del blog sono controllati prima di essere pubblicati.