DMAE: il principio attivo per una pelle soda ed elastica

– Valeria Nidoli

DMAE: il principio attivo per una pelle soda ed elastica

DMAE: il principio attivo per una pelle soda ed elastica

Cos'è il DMAE nei cosmetici, a cosa serve e come può essere integrato in una routine del viso? Il DMAE è un principio attivo essenziale per combattere il cedimento della pelle del viso e del collo.

Aumenta la fermezza e l'elasticità della pelle, idrata ed è antiossidante. Questo nutriente dà il nome alla nostra gamma rassodante DMAE Lift 10. Ti spieghiamo cos'è, tutti i suoi benefici e come agisce sulla tua pelle.

Cos'è il DMAE e come agisce sulla pelle? 

Il DMAE, o DiMethylAminoEthanol, è una sostanza prodotta naturalmente nel corpo che ha proprietà antinfiammatorie e anti-invecchiamento. Diversi studi l'hanno collegata a un effetto protettivo del cervello e a un aumento del tono muscolare. All' esterno lo troviamo in diversi alimenti come le sardine, le acciughe e il salmone selvatico.

E cosa ha a che fare con la pelle? È stato nei primi anni 2000 che il dottor Perricone ha iniziato a studiare e commercializzare questo nutriente come principio attivo anti-etá applicandolo topicamente.

Il DMAE è un principio attivo conosciuto principalmente per la sua azione rassodante, ma in realtà ha una tripla funzione nella cura della pelle:

1. Rassodante: migliora il tono della pelle

È noto che aumenta la fermezza, ma sai perché? Il DMAE è un precursore dell'acetilcolina, il neurotrasmettitore che permette la contrazione muscolare (ogni volta che si muove un muscolo, l'acetilcolina è la sostanza che attiva il muscolo alla giunzione neuromuscolare). Il DMAE aiuta ad aumentare i livelli di questo neurotrasmettitore, e gli studi hanno dimostrato che l'applicazione topica ripristina e aumenta il tono dei muscoli facciali, combattendo il cedimento legato all'età. Ha il potere di rassodare e sollevare aree come le guance, le mascelle, il collo e le palpebre.

2. Antiossidante

Il DMAE è anche un potente antiossidante che combatte i radicali liberi e ha proprietà antinfiammatorie, rendendolo un ingrediente attivo che previene e combatte attivamente l'invecchiamento prematuro della pelle.

3. Pelle idratata, elastica e luminosa

A sua volta, agisce per migliorare l'idratazione e l'elasticità aumentando la ritenzione d'acqua nel derma e stimolando la sintesi del collagene e dei glicosaminoglicani. Grazie a questa azione, la pelle appare più elastica e luminosa: ringiovanita.

Per tutte queste ragioni, il DMAE è un potente principio attivo che combatte l'invecchiamento della pelle e inverte uno dei principali segni di invecchiamento: la flaccidità.

DMAE Lift 10

DMAE Lift 10 è una linea di cosmetici rassodanti per combattere il cedimento della pelle del viso e del collo.

Una formula con un'alta concentrazione di DMAE: 10%, completata dal principio attivo Zirhafirm®, che potenzia l'azione rassodante rafforzando l'unione tra gli strati dell'epidermide, prevenendo i cedimenti e rimodellando i contorni del viso.

Contiene anche un complesso vegetale che agisce come principio attivo rassodante per un effetto lifting immediato: leviga le rughe, illumina e cancella i segni della stanchezza. Un bel viso all' istante! Ecco perché è ideale come siero al mattino. Essendo molto leggero, puoi applicare la tua protezione solare o il make-up sopra.


Il siero DMAE Lift 10 ha inoltre una texture molto leggera, lasciando la pelle idratata ed elastica senza lasciare residui, il che lo rende ideale per le pelli miste e grasse.

E se ho la pelle secca? In questo caso, ti consigliamo di includere nel trattamento la crema DMAE Lift 10, che potenzierà gli effetti del trattamento fornendo allo stesso tempo il nutrimento e la morbidezza necessari. La crema inoltre è il complemento essenziale per combattere il cedimento del collo.

Combina il DMAE con altri prodotti. Crea la tua routine


DMAE Lift 10 è un trattamento giorno/notte. Ma se sei una fan della combinazione di prodotti per un trattamento più potente e personalizzato, ora puoi trovare questa gamma nelle routine Siero Duo: due sieri da 10 ml da usare uno al mattino e uno alla sera.


Vuoi sapere cosa dicono di DMAE Lift 10? Guarda le recensioni!

Contrassegnato : anti-etá, antiaging, antiossidanti, antirughe, blog_filter_Attivi, Cosmetica, Cosmetici, Cura della pelle, DMAE, Rassodare, routine di sieri, Routine viso, rughe

0 commento

Lascia un commento

Tutti i commenti del blog sono controllati prima di essere pubblicati.