I 3 elementi essenziali della tua routine viso

– Valeria Nidoli

I 3 elementi essenziali della tua routine viso

I 3 elementi essenziali della tua routine viso

Come tutti sappiamo, ogni pelle è unica e anche la tua routine di bellezza dovrebbe esserlo. Tuttavia, riteniamo che in una vita frenetica con tante decisioni quotidiane da prendere, semplificare la routine di bellezza sia altrettanto importante. Questa è la nostra filosofia: più benefici con meno prodotti!

Qualunque sia la tua età, il tuo tipo di pelle o le tue esigenze, abbiamo 3 prodotti che non possono mancare nella tua routine viso per mantenere la pelle sana, bella e luminosa. Ecco perché!

1) DETERSIONE

Perché?

La pulizia quotidiana (mattina e sera) è il passo fondamentale di ogni routine viso. Liberare i pori e ossigenare la pelle è essenziale perché questa si mantenga sana, equilibrata e luminosa e possa svolgere normalmente le sue funzioni.

È inoltre importante sapere che è essenziale PER TUTTI: non importa se ci si trucca o meno, o se si vive in un ambiente urbano o rurale. Il nostro consiglio è di detergere la pelle sempre al mattino e alla sera:

  • Al mattino elimineremo le secrezioni oleose e le tossine che sono state secrete durante la notte.

  • La sera è fondamentale detergere la pelle per eliminare le impurità depositate dall'inquinamento, dal trucco e dalle creme solari, oltre che dal sudore e dal sebo.

Schiuma detergente antinquinamento

La schiuma detergente anti-inquinamento pulisce in profondità la pelle senza seccarla, la idrata e la ammorbidisce grazie all'elevato contenuto di acido ialuronico, pantenolo e olio essenziale di fiori di camomilla, dalle proprietà lenitive.

Inoltre, il nostro principio attivo anti-inquinamento brevettato crea un film sulla superficie della pelle che riduce l'adesione e facilita la rimozione delle particelle più sottili di inquinamento, che accelerano l'invecchiamento cutaneo.

Si tratta quindi di un detergente per tutti i tipi di pelle, che oltre a detergere svolge un'azione idratante e anti-età.


2) ESFOLIAZIONE/RINNOVAMENTO

Perché?

L'esfoliazione o peeling consiste nel rimuovere gli strati di cellule morte della pelle. Si tratta di un processo naturale della pelle, che però con il passare del tempo perde la velocità di rinnovamento: gli strati di cellule morte non vengono eliminati con la stessa rapidità e il risultato è una pelle più spenta, con una texture ruvida o irregolare, e la comparsa di imperfezioni dovute ai pori ostruiti.

Esfoliare una volta alla settimana migliorerà l'aspetto della pelle e stimolerà il rinnovamento cellulare. In questo modo manteniamo una pelle sana, più liscia, morbida e luminosa.

È possibile utilizzare un esfoliante meccanico (scrub) come il nostro Scrub Vulcanico o un esfoliante chimico come Glicolmix a base di AHA.

Glicolmix

Glicolmix è un siero esfoliante con il 20% di AHA (15% di acido glicolico) che penetra negli strati più profondi della pelle per esfoliare delicatamente e attivare il rinnovamento cellulare.

Risultati: pelle più liscia, morbida, levigata e luminosa. Riduce le rughe d'espressione, i segni dell'acne, le macchie e leviga le imperfezioni.

Inoltre, favorisce la formazione di collagene, rendendo la pelle più soda ed elastica, e potenzia l'azione dei trattamenti che applichiamo perché migliora la penetrazione dei principi attivi.


3) CONTORNO OCCHI

 

 

Perché?

La pelle del contorno occhi è 10 volte più sottile rispetto al resto del viso e, essendo in continuo movimento, è la zona del viso che invecchia di più, presentando flaccidità e rughe d'espressione dovute all'indebolimento delle fibre di collagene. Per proteggere quest'area e mitigarne gli effetti, dobbiamo utilizzare un prodotto specifico.  

Flash Siero

Flash Serum è il nostro esclusivo siero per il contorno occhi, che ha 3 azioni (più benefici con meno prodotti!):

  • Idrata, nutre e protegge il contorno occhi.
  • Azione antinfiammatoria, decongestionante e drenante: riduce visibilmente le borse e le occhiaie.
  • Previene e attenua le rughe d'espressione grazie ai peptidi con effetto Botox-like.


Può essere utilizzato anche per il contorno labbra (codice a barre).


Contrassegnato : AHA's, alfa-idrossiacidi, anti-etá, Biotecnologia, blog_filter_Routine_Viso, Contorno occhi, Cosmetica, Cura degli occhi, Cura del viso, Cura della pelle, Esfoliazione, Pelle sana, Rassodare, Routine di bellezza, Skincare

0 commento

Lascia un commento

Tutti i commenti del blog sono controllati prima di essere pubblicati.