L'importanza di una routine per il viso

– Valeria Nidoli

L'importanza di una routine per il viso

L'importanza di una routine per il viso

Avere una routine per il viso significa seguire delle linee guida specifiche per prendersi cura della propria pelle e migliorarne le condizioni. Contrariamente a quanto si possa pensare, una routine viso efficace non deve essere molto lunga (molti passaggi) o molto costosa. La cosa più importante è che sia adattata al tuo tipo di pelle e ai suoi bisogni in ogni momento, che i prodotti siano di alta qualità e, ovviamente, la costanza!

Noi ci occupiamo dei primi due, il terzo devi pensarci tu, è un impegno per la tua pelle. Dipende da te, ma sarà semplice se la tua routine di cura della pelle è davvero adattata e funziona. Scopri il segreto e perché in Segle troverai delle routine così efficaci.

La migliore routine, la più facile

Siamo convinti che le cose semplici, siano sempre le migliori. Tutti i nostri prodotti sono multi-azione: progettiamo formule complesse in modo che tu possa semplificare la tua routine. Meno passaggi, più benefici per la tua pelle. Questo ti aiuterà a notare risultati profondi e duraturi in meno tempo.

Routine su misura per il tuo tipo di pelle e le tue esigenze

La cosa più importante affinché la tua routine per il viso sia efficace è che sia adattata al tuo tipo di pelle e alle sue esigenze in ogni momento, che cambieranno nel corso della tua vita, anche nel corso dello stesso anno! L'età, i cambiamenti ormonali, lo stress, i livelli di inquinamento e le radiazioni solari, o anche le stagioni sono tutti fattori che possono causare cambiamenti nella tua pelle, e la tua routine di cura del viso dovrebbe aiutarla ad adattarsi e ad apparire al meglio.

D'altra parte, anche le abitudini e i gusti di ogni persona sono un fattore di personalizzazione. Per esempio, alcune persone sono più interessate ai sieri e altre alle creme, o a un esfoliante fisico (scrub, come lo scrub vulcanico) o un peeling chimico (Glicolmix). Più la tua routine è personalizzata, più ti piacerà seguirla e farne il tuo momento di relax e di self-care 😊.

Routine giorno e sera

Nella maggior parte dei casi una routine che utilizza diversi prodotti giorno e sera sarà la migliore, perché la pelle ha esigenze diverse in momenti diversi, e faremo anche un uso migliore del potere degli attivi.

Ad esempio, al mattino abbiamo bisogno di principi attivi idratanti e antiossidanti per proteggere la nostra pelle da fattori ambientali come il clima, l'inquinamento o le radiazioni solari. Inoltre, troviamo anche nuovi ingredienti innovativi che hanno effetti immediati che rendono la nostra vita migliore 😉 come i peptidi con un effetto simile al Botox, che levigano istantaneamente le rughe d'espressione (li troverai nella gamma Restaura e nel nostro siero per il contorno occhi Flash Siero), o il principio attivo rassodante DMAE Lift10, che ha un effetto lifting e di bel viso immediato e duraturo. Un viso radioso all'istante!

D'altra parte, è di sera che la pelle si rigenera: questo è il momento migliore per utilizzare principi attivi trasformanti come il retinolo (Tinolvital) o gli AHA (di Glicolmix), o principi attivi che aiutano la rigenerazione cellulare come i fattori di crescita del siero e della crema Skin Factor.

Ecco perché abbiamo creato le routine Siero Duo, che contengono un siero da usare al mattino e un altro alla sera.

Ti consigliamo 3 routine giorno e notte per tutti i tipi di pelle.


Pelle più liscia, morbida, levigata e luminosa. Tono della pelle unificato

Il suo scopo è quello di ripristinare la naturale luminosità del tuo viso. Al mattino, il siero Vital C con vitamina C e il nostro principio attivo anti-stress idrata, cancella i segni dello stress e della fatica e illumina istantaneamente il viso. La sera, il siero Glicolmix, il nostro peeling con acidi glicolico, lattico e citrico, esfolia, idrata e rinnova: migliora la texture e uniforma il tono della pelle.


Pelle idratata, equilibrata e protetta. Ideale per la pelle sensibile

Una routine che idrata, riequilibra, rivitalizza e protegge dagli effetti negativi dell'inquinamento, delle radiazioni solari, della luce blu degli schermi e dello stress. Combina l'azione di due sieri con ingredienti antiossidanti: Blue balance con niacinamide (un principio attivo multi-azione che sebo-regola la pelle, calma il rossore e l'infiammazione) e Vital C, il nostro siero con vitamina C, antiossidante, anti-stress e illuminante.


Pelle più soda, elastica e luminosa, con rughe meno marcate

Una routine che combina i più efficaci principi attivi anti-età. Al mattino, è il turno del siero Restaura, che idrata profondamente la pelle e ammorbidisce le linee di espressione grazie al suo effetto simile al BTX. La sera, è il momento di trasformare la pelle con il retinolo, che tratta i principali segni dell'invecchiamento cutaneo: combatte le rughe, aumenta la fermezza e l'elasticità, migliora la luminosità e uniforma la struttura della pelle. Questo retinolo è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Completa la tua routine con questi 3 essenziali

Per completare la tua routine di trattamento della pelle, ti consigliamo tre prodotti che sono il complemento perfetto, adatti a tutti i tipi di pelle e che svolgono azioni diverse:


Fase 1: schiuma detergente anti-inquinamento: deterge e rimuove tutte le impurità in profondità senza seccare la pelle - al contrario! Usala mattina e sera, noterai che la tua pelle è più idratata, morbida e luminosa in soli 7 giorni.

Fase 2: Contorno occhi Flash Siero: un contorno occhi multi-azione che idrata, protegge, combatte le borse e le occhiaie, leviga e previene le rughe d'espressione.

Fase 3: Applica il tuo siero di trattamento, mattina o sera.

Passo 4: Esfolia la pelle almeno una volta alla settimana. Puoi usare il peeling chimico Glicolmix la sera o l'esfoliante vulcanico.

Se vuoi scoprire tutte le routine che abbiamo, fai questo test e ottieni la tua raccomandazione personalizzata. Più la tua routine è adattata a te e alla tua pelle, meno ti costerà fare la tua parte: la costanza!

Contrassegnato : anti-etá, antiaging, Biotecnologia, blog_filter_Routine_Viso, Cosmetica, Cosmetici, Cura del viso, Cura della pelle, Pelle sana, Routine di bellezza, routine di sieri, Routine viso

0 commento

Lascia un commento

Tutti i commenti del blog sono controllati prima di essere pubblicati.