Quale siero metto per primo? L'ordine è importante

– Valeria Nidoli

Quale siero metto per primo? L'ordine è importante

Quale siero metto per primo? L'ordine è importante

Il siero è un prodotto essenziale per la cura del viso che sempre più persone stanno integrando nella loro routine.

È il formato con cui i principi attivi penetrano al meglio nella pelle e permette di includere una maggiore concentrazione di principi attivi.

Il siero è il formato più efficace per trattare esigenze specifiche. Ma alcune persone desiderano andare oltre: se viene assorbito rapidamente, è possibile utilizzare più di un siero? Sì! In effetti, questa pratica ha un nome: layering (stratificazione), ed è una tendenza nella cosmesi, al fine di migliorare i suoi effetti e aumentare i benefici. Ma attenzione, non deve essere fatta a caso. Ecco i punti chiave e l'ordine corretto per applicare più di un siero, sfruttando tutti i loro principi attivi.

In che ordine vanno applicati i sieri?

Anche se è basilare, per prima cosa vi ricordiamo che l'ordine dei prodotti nella tua routine viso dovrebbe essere: prima il contorno occhi, poi il siero, la crema, la protezione solare e i prodotti di make-up se li usi.

E se vuoi usare più di un siero...

1. Il criterio principale nell'ordine dei sieri è la loro consistenza: logicamente i sieri più leggeri o acquosi andranno per primi, e poi quelli più densi.

2. D'altra parte, anche il pH del siero è importante (quelli con un pH più acido dovrebbero andare per primi). Anche se a volte è difficile da conoscere, ecco un riferimento: i sieri con ingredienti attivi come la vitamina C pura e gli alfa-idrossiacidi di solito hanno un pH più basso (tra 3,5 e 4,5) per la stabilità della loro formula. Gli altri principi attivi cosmetici sono di solito formulati a un pH più vicino a quello della pelle (tra 5,5 e 6,5).

3. Anche la dimensione molecolare dei principi attivi è importante (il più piccolo per primo). Questo è difficile da controllare nei sieri che contengono più di un ingrediente attivo, ma è importante sapere che i retinoidi e gli alfa-idrossiacidi (AHA) dovrebbero essere applicati per primi, poiché sono molecole piccolissime che hanno bisogno di penetrare bene nella pelle per funzionare. La buona notizia è che questi principi attivi devono solo essere applicati come parte di una routine serale, quindi non ti creeranno troppi problemi!

Tenendo presente questo, l'ordine di applicazione dei nostri sieri sarebbe:

1. Tinolvital (con retinolo) o Glicolmix (con AHA) solo la sera.

2. Vital C

3. DMAE Lift 10

4. Blue Balance

5. Restaura

6. Skin Factor / Glicano la pelle

7. Cellular Plus

Se vuoi usare due sieri con texture simili, puoi farti guidare dalla tua priorità, tenendo presente che il siero che applichi per primo sarà quello che ti garantirà una migliore assimilazione.

Altri consigli per combinare i sieri

· Non più di tre sieri: la quantità di prodotti e principi attivi che la tua pelle può assorbire è limitata, quindi ti consigliamo di applicare solo due sieri per ottenere tutti i benefici, e al massimo tre! Applicare più sieri rischia di essere uno spreco di denaro, e la tua pelle potrebbe saturarsi.

· Se vuoi godere di più principi attivi e dei loro benefici, puoi giocare creando una routine giorno/notte, e scegliere sieri multifunzionali con formule complesse multi-ingrediente, già progettati per garantire la migliore penetrazione nella pelle e che i loro componenti agiscano in sinergia (come sono tutti i sieri Segle).

· Aspetta qualche secondo: anche se il siero si assorbe rapidamente, lascia alla tua pelle una pausa di 15-30 secondi tra l'applicazione di ogni siero per permettere ai principi attivi di essere assimilati e raggiungere la loro destinazione.

· Infine, l'applicazione di una crema non solo aiuterà a idratare e proteggere la pelle, ma avrà anche un effetto sigillante, evitando che i principi attivi dei sieri evaporino e perdano la loro azione.

Le migliori combinazioni di sieri Segle

I sieri Segle sono multifunzionali: contengono diversi principi attivi nella stessa formula per potenziare la loro azione e dare alla tua pelle più benefici in meno passaggi. Ecco perché non è così necessario fare sovrapposizione di sieri. Tuttavia, ce ne sono alcuni che funzioneranno alla grande per dare alla tua pelle una doppia azione: antiossidante, anti-età o illuminante! Se vuoi sperimentare nella tua routine, ecco le combinazioni migliori:

DMAE Lift 10 + Siero Restaura

DMAE Lift 10 offre un effetto lifting e 'bel viso' immediato: cancella i segni della fatica ed illumina. Se aggiungi Restaura, otterrai una pelle ancora più liscia e radiosa, poiché attenua istantaneamente le rughe grazie al suo effetto simile al Btx. Inoltre, entrambi idratano profondamente, lavorano sulla compattezza e l'elasticità e hanno un'azione antiossidante. Un bel viso e una pelle protetta: la combinazione ideale per uscire di casa la mattina!


Siero Restaura + Tinolvital

Se applichi Restaura dopo Tinolvital la sera (in questo caso 15 minuti dopo, in modo che il retinolo di Tinolvital venga assorbito correttamente) migliorerai l'idratazione e potenzierai l'effetto antirughe, svegliandoti con una pelle più morbida, liscia e luminosa.

 


Ecco perché l'abbiamo inserito nella routine Skin Rescue Anti-Aging, dove Restaura funziona come un siero "jolly" che puoi applicare dopo DMAE Lift 10 (al mattino) o Tinolvital (la sera). Combinali per ottenere un potere anti-età per la tua pelle.


Siero Skin Factor + Tinolvital

Puoi applicare anche Skin Factor 15 minuti dopo Tinolvital (il nostro siero trasformante) la sera per aumentare il potere rigenerante e ringiovanente. Una combinazione top per promuovere il rinnovamento cellulare durante la notte.


Siero Vital C + DMAE Lift 10

Una doppia iniezione antiossidante e illuminante al mattino, grazie all'immediato effetto idratante e 'bel viso' di DMAE Lift 10 insieme alla vitamina C e al principio attivo antistress clorella di Vital C. Pelle idratata e luminosa che combatte i radicali liberi. Ideale per i periodi di stress!

La sera, Skin Factor aiuterà a riparare i danni rigenerando la pelle. Trova la perfetta combinazione di antiossidanti nel pacchetto Skin Rescue: Antiox.


Ti piacerebbe usare queste combinazioni?

Contrassegnato : anti-etá, antiaging, antiossidanti, antirughe, Biotecnologia, blog_filter_Routine_Viso, Cosmetica, layering, Pelle sana, Routine di bellezza, routine di sieri, Routine viso, Siero viso, Skincare

0 commento

Lascia un commento

Tutti i commenti del blog sono controllati prima di essere pubblicati.