Routine detox per la pelle

– Valeria Nidoli

Routine detox per la pelle

Routine detox per la pelle

Negli ultimi anni il concetto di DETOX è diventato una tendenza. Detox è l'abbreviazione di detossificare, che significa eliminare le tossine o le sostanze dannose per l'organismo in modo che possa funzionare in modo ottimale. Lo stesso vale per la pelle: disintossicare la pelle significa purificarla e neutralizzare i radicali liberi per ripristinare le sue capacità e farla apparire al meglio.

Quando è necessaria una disintossicazione?

In realtà, il nostro corpo ha già i suoi meccanismi per farlo (centinaia di reazioni e processi chimici che la natura ha progettato per mantenerci in salute). Tuttavia, è vero che dopo momenti di consumo eccessivo di sostanze come alcol, zucchero, grassi saturi, o momenti di stress per l'organismo e di minor sonno, il nostro corpo può darci segnali di saturazione e "chiedere un piccolo aiuto".

Quali sono questi sintomi? I più comuni sono stanchezza, mal di testa, problemi digestivi e alterazioni della pelle come eccesso di olio, acne, brufoli e macchie, opacità o secchezza. In effetti, questi segni sulla pelle sono di solito quelli che per primi vengono associati agli eccessi...

Disintossicare l'organismo per migliorare la pelle

Quello che vedi sulla pelle è un sintomo, ma la tossicità non è solo sulla pelle, ma anche nel tuo corpo: nel sangue e negli organi, perciò tutto ciò che ti aiuta a purificarlo sarà un bene per la tua pelle! Esistono centinaia di alimenti, ingredienti, prodotti e diete a questo scopo, ma ti consigliamo di non lasciarti trasportare dal marketing detox e di usare il buon senso.

In realtà, è sufficiente evitare le sostanze tossiche e aumentare l'assunzione di acqua, verdure e alimenti ricchi di antiossidanti. Ci sono anche molte piante che possono aiutarti con le loro proprietà depurative, diuretiche ed epatoprotettive, come il tarassaco, l'equiseto, il tè verde, l'ananas... Ricorda che se hai una condizione fisica importante dovresti sempre consultare un medico professionista piuttosto che internet 😉 .

E i cosmetici aiutano? , certo! 

Soprattutto prodotti come quelli di Segle Clinical, che vanno oltre la classica cosmesi. Per disintossicare la pelle servono fondamentalmente due cose: una pulizia profonda e antiossidanti per neutralizzare i radicali liberi generati dalle sostanze in eccesso e tossiche. L'idratazione è molto importante anche per ripristinare l'equilibrio della pelle in modo che possa mantenere la sua funzione di barriera.

Detersione quotidiana: Schiuma detergente anti-inquinamento

Rimuove tutte le impurità dalla pelle senza seccarla, lasciando la pelle luminosa e sana.

Esfoliazione: Siero Glicolmix

Inoltre, suggeriamo di fare un ulteriore passo avanti nella purificazione con Glicolmix, un peeling o esfoliante chimico a base di alfa-idrossiacidi che rimuoverà gli strati di cellule morte e attiverà il rinnovamento cellulare per ottenere una pelle più liscia, più fine, più morbida e più luminosa. Inoltre, migliora l'efficacia dei trattamenti successivi, che penetrano meglio nella pelle. Si consigliano 2-3 utilizzi a settimana come trattamento intensivo, dopodiché è possibile mantenerlo su base settimanale.

Siero Vital C

Il Siero Vital C di Segle Clinical combina il grande potere antiossidante della Vitamina C con un principio attivo antistress inedito e brevettato, a base di estratto di microalghe verdi, che mantiene in perfetto stato la funzione di barriera della pelle.

Previene e neutralizza i danni ossidativi causati da fattori quali l'inquinamento, lo stress, gli eccessi alimentari o le sostanze nocive come l'alcol. Combatte l'aspetto stanco, illumina e dona idratazione ed elasticità alla pelle.

Siero Skin Factor

Il Siero Skin Factor di Segle Clinical è formulato con fattori di crescita epidermici che hanno un grande potere di rigenerare la pelle, ne migliorano la texture, riducono le rughe, donano elasticità e compattezza.

Con vitamina E, un potente antiossidante, acido ialuronico e collagene marino per ripristinare una profonda idratazione.

La routine passo dopo passo

  • La mattina: detergi la pelle con la schiuma detergente, quindi applica 3-4 gocce di siero Vital C, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
  • La sera: fai lo stesso con Skin Factor.
  • Una o due volte alla settimana: la sera, applica il siero Glicolmix e lasciarlo agire sulla pelle per 30 minuti, a seconda della tolleranza della pelle. Quindi rimuovi con abbondante acqua e applica Skin Factor sulla pelle asciutta. È possibile prolungare il tempo d'azione di Glicolmix ogni giorno, poiché la pelle si abitua, o persino lasciarlo per tutta la notte finché non si assorbe.
  • Se hai un eccesso di sebo... consigliamo la Maschera Purificante, con argilla bianca, vitamina A e olio essenziale di menta piperita, che pulisce, purifica la pelle e regola la secrezione sebacea. 1 o 2 volte alla settimana.
  • Se invece la tua pelle è più secca e tesa, puoi provare la nostra maschera Idratante Intensa, che idrata in profondità, decongestiona e calma la pelle secca. Con estratti di Aloe Vera, Calendula e Camomilla e olio di Mandorle dolci. Una pelle immediatamente morbida, nutrita e protetta. Puoi lasciarla assorbire!

Contrassegnato : antiaging, blog_filter_Routine_Viso, Cosmetica, Cura del viso, Cura della pelle, Esfoliazione, Estate, Routine estate, Routine estiva, Siero viso, vitamina C

0 commento

Lascia un commento

Tutti i commenti del blog sono controllati prima di essere pubblicati.