Ottieni il massimo dal tuo siero con queste tips per applicarlo (bene)

– Valeria Nidoli

Ottieni il massimo dal tuo siero con queste tips per applicarlo (bene)

Ottieni il massimo dal tuo siero con queste tips per applicarlo (bene)

Nella nostra routine viso, l'ordine in cui applichiamo i prodotti è importantissimo, così come è essenziale includere un siero. Per questo è assolutamente vietato applicare i prodotti in base a come li prendi dall'armadietto del bagno.

I cosmetici più leggeri dovrebbero essere applicati prima di quelli più densi. Questo perché vengono assorbiti così rapidamente che subito dopo possiamo applicare gli altri. Seguendo questo ragionamento, il primo prodotto dovrebbe sempre essere il siero.


Questo prodotto è un must in una buona routine per il viso (che si tratti di Vitamina C, Retinolo...). Noto per essere un super concentrato di principi attivi, ha una texture molto leggera e fluida. Di conseguenza, penetra meglio nell'epidermide, e agisce in modo molto più diretto ed efficace. In altre parole, è la Formula 1 della cosmetica.

Applicarlo è molto semplice, basta continuare a leggere per non confondersi con i passaggi. Il punto di partenza è avere la pelle detersa e asciutta. È importantissimo applicarlo solo dopo essersi struccate!

Nel momento di applicare il siero, c'è un ulteriore vantaggio: non devi preoccuparti di applicarne troppo o troppo poco. La quantità perfetta ti viene data dal dosatore, con solo 3 o 4 gocce, potrai distribuirlo su tutto il viso.

Come applicare un siero?


1. Concentrati sulla quantità

Per iniziare, prendi il contagocce e spremi due o tre gocce nel palmo della mano - in questo modo eviterai che coli tra le dita - o direttamente sul viso. Attenzione! Per evitare problemi di contaminazione, assicurati che la punta non tocchi la pelle.


2. Non trascinare, premi
Una volta applicato il prodotto, inizia con le mani di fronte al viso e la punta delle dita al centro della fronte, sopra le sopracciglia. Premi per qualche secondo e ripeti, premendo allo stesso modo, andando verso l'esterno.


3. I punti chiave

Poi, è il momento di mettere a fuoco i tuoi occhi. Posiziona i polpastrelli sotto gli occhi e premi. Ripeti il movimento lungo lo zigomo fino al completo assorbimento del siero.


4. E non dimenticare di...

Nello stesso modo, applicalo sulle guance, sotto lo zigomo. E non dimenticare il collo, importantissimo ma sempre lasciato da parte. Il modo migliore per lavorare la zona è premere con il palmo della mano dalla scollatura verso l'esterno fino ad arrivare al mento con un massaggio delicato.


Pero, ¿por qué esto de presionar para aplicarlo? El error más común que cometemos es el de echarnos productos pasando los dedos por la cara, un gesto que solo consigue arrastrar el producto lejos de las zonas en las que tiene que actuar. ¡Y así no hay forma de hacer desaparecer las arrugas! En cambio, con pequeños toquecitos nos aseguramos de que mejore la penetración.

Por último, recuerda que si usas un contorno de ojos, tienes que aplicarlo justo antes. Si en tu rutina también utilizas cremas, irían después del sérum (solo en el caso de que se quieran añadir, como por ejemplo para dar un extra de hidratación ya que se quedan en la superficie de la epidermis).

Y tú, ¿sabías cómo aplicar el sérum correctamente?

Contrassegnato : anti-etá, antiaging, antirughe, blog_filter_Skincare, Cosmetica, Cosmetici, cruelty free, Cura del viso, Pelle sana, Routine di bellezza, Routine viso, rughe, Siero viso

0 commento

Lascia un commento

Tutti i commenti del blog sono controllati prima di essere pubblicati.