Vitamina C: l'ingrediente top dell'estate

– Valeria Nidoli

Vitamina C: l'ingrediente top dell'estate

Vitamina C: l'ingrediente top dell'estate

La pelle ha bisogno di essere curata durante tutto l'anno, ma in modo diverso, perché le sue esigenze cambiano. La soluzione è semplice: adattare la tua routine! Per questo oggi vogliamo spiegarti perché, nei mesi più caldi dell'anno, dovresti dare una rinfrescata ai tuoi cosmetici di base per aggiungere una buona dose di antiossidanti. Come? Con un siero di vitamina C.

Perché hai bisogno della vitamina C?

Per semplificare, pensa che il semplice contatto con l'ossigeno genera delle molecole chiamate radicali liberi. Queste molecole sono molto instabili e quindi hanno il potere di danneggiare le cellule della pelle. Una piccola quantità è accettabile e possiamo neutralizzarla, ma esistono fattori in grado di generare piú ridicali liberi del necessario : stress, cattiva alimentazione, inquinamento... e il più dannoso: le radiazioni solari.

Tutti desideriamo un'abbronzatura lusinghiera a fine estate, ma il sole crea un'altra probabilitá di avere rughe e macchie prima del tempo (soprattutto se teniamo conto che l'80% dell'invecchiamento é dovuto al sole).

Quindi cosa facciamo? Prima di tutto, usiamo la protezione solare, ma attenzione! Ci sarà sempre una certa quantità di radiazioni che raggiungeranno la pelle, e per contrastarle questo abbiamo bisogno di antiossidanti. In particolare, consigliamo la vitamina C, uno degli antiossidanti più potenti e studiati, perché oltre a prevenire l'invecchiamento precoce, combatte anche i segni una volta apparsi!

Dunque, se questi cosmetici sono essenziali nella nostra vita quotidiana, in estate la loro importanza è doppia.

Come usare la vitamina C?

La frutta e la verdura nella dieta sono importanti, ma il succo d'arancia quando fai colazione non è sufficiente, è necessario che questo principio attivo raggiunga la tua pelle in modo piú diretto.

E il modo migliore per applicarla alla tua pelle è con un siero, perché grazie alla sua texture leggera penetrerà meglio nella pelle per raggiungere gli strati più profondi. Qual'è la sua funzione? proteggere le cellule dai danni ossidativi e attivarle per produrre più collagene ed elastina.

Cosa noterai? Probabilmente una delle prime cose che noterai è una maggiore luminosità e un tono della pelle più uniforme (senza bisogno di fondotinta!). Aumenta anche la sintesi del collagene, che rende la pelle più soda ed elastica. In breve: una pelle sana, giovane e bella!


Se stai cercando un siero alla vitamina C, ti consigliamo Vital C di Segle ed ecco perché.

Per prima cosa, è formulato con un derivato della vitamina C che non irrita la pelle come la vitamina C pura. Ha un pH più vicino a quello della pelle, il che lo rende totalmente adatto alla pelle sensibile, soprattutto in estate.

Vital C combina il potere antiossidante della vitamina C con un estratto di alghe (attivo di biotecnologia blu) che combatte gli effetti dello stress sulla pelle e migliora la funzione di barriera, essenziale perché la pelle resti sana e idratata. Contiene anche acido ialuronico e pantenolo, perciò i livelli di idratazione ottimali sono assicurati - super importante in estate! Ricorda che idratare la pelle è il primo passo per prevenire le rughe.

Ecco come impostare la tua routine

1. Detergi il viso ogni mattina. In estate è ancora più importante a causa dell'eccesso di olio e sudore. Questo manterrà i pori puliti.

2. Applica il siero Vital C. 3-4 gocce sono sufficienti, applicalo a piccole dosi.

3. Aspetta 1 o 2 minuti e poi applica la tua protezione solare.

4. La sera, detergi di nuovo il viso, in seguito puoi applicare di nuovo Vital C per aiutare la tua pelle a recuperare e combattere lo stress ossidativo della giornata. Un'altra opzione è il siero Skin Factor, che non è solo un antiossidante, ma rigenera e lenisce la pelle.

Perché dovresti provare Segle?

✔️Siamo un marchio cosmetico biotecnologico di alta gamma, specializzato in sieri per la prevenzione e il trattamento dell'invecchiamento della pelle.

✔️ I nostri trattamenti multi-correzione trattano congiuntamente i segni dell'invecchiamento e trasformano la pelle, facendo una differenza visibile a breve e lungo termine.

✔️ Progetta i suoi prodotti con ingredienti innovativi, altamente concentrati di biotecnologia blu e verde, sfruttando le risorse che la natura ci dà per sviluppare formule molto più efficaci.

✔️Molti dei nostri prodotti hanno vinto i premi iDermo : miglior contorno occhi 2018 (Flash Siero), miglior prodotto anti-età 2019 ( Siero Restaura), miglior prodotto per la cura del viso Clara e iDermo Awards 2020 (Skin Factor).

✔️Veniamo consigliati da Elle, Marie Claire, El País, La Vanguardia e altri.

 

Contrassegnato : anti-etá, antiossidanti, Biotecnologia, blog_filter_Attivi, Cosmetica, Cosmetici, Crema, Cura del viso, Cura della pelle, Primavera, Skincare, vitamina C

0 commento

Lascia un commento

Tutti i commenti del blog sono controllati prima di essere pubblicati.