Chi siamo


Crediamo nella biotecnologia verde e blu come mezzo per sfruttare le risorse che la natura ci offre e trovare ingredienti che ci permettono di immaginare, creare e sviluppare nuovi prodotti ancora più efficaci.

Questa è la nostra cosmetica: efficace, sostenibile e trasparente.

Fabbrichiamo i nostri prodotti a Barcellona

"Sono sempre stata affascinata dal potere della natura, dalle proprietà medicinali delle piante e dalla possibilitá di ricavarne dei rimedi. Per questo ho studiato farmacia e mi sono specializzata in galenica, che è l'arte di trasformare gli ingredienti puri in prodotti che funzionano e risolvono i bisogni.

Dopo anni di lavoro in aziende del settore cosmetico e come proprietaria di una farmacia con particolare attenzione ai prodotti dermatologici, con tutte le conoscenze accumulate, ho deciso di formulare i miei cosmetici. Ed è proprio nella biotecnologia che ho trovato l'ispirazione e la risposta a tutte le mie preoccupazioni.

La natura ci insegna, noi impariamo da essa ed è nostro compito trasformarla in prodotti di reale e provata efficacia, che funzionano e risolvono i bisogni di ogni pelle. Una cosmetica che offra risultati sostenibili e trasparente rispetto ai propri ingredienti e alle loro esatte concentrazioni. Questo è il mio impegno personale. E Segle Clinical è la nostra risposta."

Monica Lizondo, fondatrice di Segle Clinical.

Cosa ci rende diversi

Impariamo dalla natura

Formuliamo nuovi prodotti con ingredienti estratti dalle piante (biotecnologia verde) e dal mare (biotecnologia blu), organismi che per millenni hanno dimostrato la loro efficacia nel sopravvivere in ambienti estremi e che ora, grazie alla biotecnologia, possiamo applicare alla nostra pelle per proteggerla dall'inquinamento, dallo stress o dalla luce blu degli schermi digitali. Si tratta di principi attivi estratti da alghe spirulina o clorella, cellule staminali di argan o mela, fattori di crescita e altri nuovi principi attivi biotecnologici che ci permettono di immaginare, creare e sviluppare prodotti ancora più efficaci, sfruttando le risorse che la natura ci offre.

Il potere del siero

Il siero ha un potere speciale. La sua texture liquida viene assorbita rapidamente, penetrando negli strati più profondi della pelle (rispetto ad altre formule più tradizionali) e in modo molto piú efficace, grazie alla sua alta concentrazione di principi attivi. Il siero idrata, protegge e trasforma dall'interno. È adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età. Fin da giovane, c'è un siero per te e per ogni esigenza.

Il siero ci permette di immaginare e creare diverse formule che raggiungono risultati più rapidi ed efficaci. Vogliamo offrirti il meglio dell'innovazione e dell'efficacia, in contrasto con ciò che è sempre stato usato.

Una formula deve essere efficace

Tutti i nostri prodotti hanno lo scopo di curare e migliorare la condizione della pelle, sia internamente che esternamente. L'efficacia è il nostro impegno ed è così che formuliamo i nostri cosmetici, combinando ingredienti biotecnologici con altri di lunga esperienza scientifica, sempre nelle concentrazioni e presentazioni ottimali per ottenere i migliori risultati per la tua pelle. Vedere che noti i risultati e che la pelle migliora, è ciò che ci motiva.

La migliore routine, la più facile

Siamo convinti che le cose semplici, siano sempre le migliori. Tutti i nostri prodotti sono multi-azione: progettiamo formule complesse in modo che tu possa semplificare la tua routine. Meno passaggi, più benefici per la tua pelle.

Una routine con i prodotti necessari per coprire le esigenze di base di ogni pelle e ottenere un equilibrio assoluto. Semplicemente, seguendo alcune semplici linee guida, puntiamo ad una pelle sana e luminosa con prodotti facili da usare.

Lo splendore del tuo viso non è più legato alla quantità di prodotti che usi, ma alla loro qualità.

 I nostri prodotti sono sostenibili

I nostri ingredienti sono biotecnologici, ció ci permette di risparmiare fino al 99% in estensione del terreno e un 99% di consumo di acqua. Con solo una piccola parte della natura (un pezzo di una pianta o una creatura marina) sviluppiamo un'intera linea cellulare. Questo significa che la produzione dei nostri prodotti ha un impatto minimo sull'ecosistema del pianeta.
Per contribuire alla riduzione della nostra impronta di carbonio, lavoriamo con fornitori fisicamente vicini e con imballaggi riciclabili. Limitiamo anche il trasporto delle materie prime necessarie lavorando con attivi più concentrati a livello cellulare. E no, i nostri prodotti non sono testati sugli animali.

Siamo trasparenti con te

Crediamo che la trasparenza sia la base della fiducia. Ecco perché ci assumiamo la responsabilità di comunicare tutti i nostri principi attivi, di spiegare come usarli per ottenere il massimo, e di darti consigli trasparenti su ciò che è meglio per la tua pelle in ogni momento. I nostri cosmetici vanno oltre la bellezza e devono servire a proteggere e migliorare la condizione della pelle. Internamente, esternamente e visivamente.

Crediamo che la cosmetica vada al di la della bellezza, deve prendersi cura dello stato della pelle e questo è il nostro obiettivo