Domande frequenti

I prodotti Segle Clinical sono adatti durante la gravidanza e l'allattamento? 

Tutti i prodotti Segle Clinical sono compatibili con la gravidanza e l'allattamento. Gli unici prodotti che sconsigliamo in questa fase sono il siero Glicolmix che è un peeling con acido glicolico e il siero e la crema Tinolvital che contengono retinolo, perché in questa fase la pelle è più sensibile a causa dei cambiamenti ormonali e questi 2 prodotti potrebbero irritarla. Gli altri prodotti sono perfettamente adatti alla cura della pelle in questa epoca. 


 
Sono adatti agli uomini? 


Tutti i nostri prodotti sono completamente unisex. La pelle degli uomini e quella delle donne hanno esattamente la stessa composizione, con l'unica differenza che la pelle degli uomini ha più ghiandole sebacee (ecco perché tendono ad avere la pelle mista-oleosa) ed è più spessa (infatti, invecchiano meglio 😉 ).  
Inoltre, gli uomini tendono ad amare molto di più i sieri, perché si assorbono piú  rapidamente e non lasciano la pelle "appiccicosa". 
 


I prodotti di Segle Clinical sono vegani? 

La maggior parte dei nostri prodotti è vegana, ad eccezione di quelli che contengono collagene marino che proviene da pesci teleostei. In particolare: 
Siero e crema Restaura, siero Skin Factor, crema Cellular Plus e maschera Lifting Rassodante.  
  


Fate test sugli animali? 


Segle Clinical è un laboratorio farmaceutico cosmetico che non effettua test sugli animali, siamo cruelty-free! Dal 2013, è vietato testare su animali qualunque prodotto cosmetico fabbricato in Europa, secondo il Regolamento 1223/2009 cap. V art. 18. Purtroppo, in alcuni paesi fuori dall'Unione Europea, è possibile acquistare cosmetici che vengono testati su animali. Effettivamente, Segle Clinical non vende in nessun paese in cui vengono effettuati test in animali.


 
Quando scadono i prodotti? 


Oltre alla data di scadenza che è indicata sulla confezione o sul contenitore, i nostri prodotti hanno una data di scadenza raccomandata da sei a dodici mesi dopo l'apertura del prodotto (simbolo PAO che vedrai indicato sulla confezione esterna del tuo prodotto con un'icona a forma di barattolo cosmetico aperto con un numero di mesi riportato sopra).